Restituire armonia a viso e corpo con l'aiuto della chiurgia estetica

Nessun viso assomiglia ad un altro. È l'espressione di un viso e la sua morfologia che riflette la sua vera bellezza e seduzione. La bellezza non è un fatto assoluto, il piacere a sé stessi è il fattore principale dello stare bene.


La chirurgia estetica deve soltanto restituire l'armonia di una personalità, sbarazzandola di ciò che intralcia. Le nostre tecniche rispondono perfettamente a questa domanda. I pazienti in chirurgia estetica conoscono perfettamente il loro viso e corpo. Gli specialisti in questo campo della chirurgia devono privilegiare l'ascolto e rispondere alle loro attese, piuttosto che produrre stereotipi di ideali morfologici, perfetti che siano. La chirurgia estetica non è obbligatoria, seppur talvolta consigliata quando il calcolo meticoloso dei rischi di un trattamento od intervento estetico non supera il beneficio di una migliore qualità di vita.


Il chirurgo aiuterà indicando se un intervento è possibile, sensato, e se il risultato risponderà alle attese del paziente. In caso di decisione si darà la massima sicurezza anche tramite un alto livello tecnico di personale ed attrezzatura specializzata.

Per rispetto dei pazienti fotografie prima e dopo gli interventi non sono presentate sul sito.

Chirurgia viso

Con l'invecchiamento del viso non si ha solo una perdita di elasticità cutanea, ma anche una ridistribuzione del tessuto più profondo. Le tecniche oggi a disposizione sono moltissime e se ne possono usare diverse, secondo la fascia d’età, il tipo di problema che l’affligge e le sue esigenze. Nell'ambulatorio chirurgico del Dr. med. Philipp Fallscheer a Lugano vengono eseguiti interventi di chirurgia: lifting del viso e delle palpebre (blefaroplastica), correzione naso e orecchie.

scopri di più...

Chirurgia corpo

Il Dr. med. Philipp Fallscheer realizza interventi di chirurgia corpo, mastoplastica riduttiva e additiva, lifting e ricostruzione del seno, liposuzione, addominoplastica, ginecomastia, lifting addominale e dei glutei.

scopri di più...

Chirurgia ricostruttiva

La chirurgia ricostruttiva si occupa prevalentemente del ripristino dei tessuti dopo incidenti o tumori, come per esempio quelli della pelle, quello del seno o per migliorare la funzionalità in caso di presenza di cicatrici, lesioni da ustioni o in altre problematiche legate ai tessuti che ricoprono il nostro organismo e che provengono da un difetto acquisito (deformazione) o presente dalla nascita (malformazione).

scopri di più...